Il senso della Siniakova

7 Giugno 2016 di Indiscreto

Un bel fine settimana, grazie soprattutto al Roland Garros, ci ha regalato un parziale di più 22,75 euro, con il capitale che quindi sale a 1069,25. In giorni come questi sarebbe più saggio stare fermi, ma cercheremo comunque lo stesso di consigliare qualcosa. Non abbiamo nessuna psicanalitica pulsione verso la sconfitta e non siamo, come qualcuno avrà notato, Dostoevsky, ma una giornata senza scommesse e senza sport è per noi tossici semplicemente inconcepibile. A maggior ragione, quindi, cerchiamo di non perdere. E andiamo avanti giorno per giorno.

Stiamo seguendo con attenzione i primi tornei su erba e nel pomeriggio a Hertogenbosch la scommessa da fenomeni è quella sulla Siniakova che sfida la Jankovic: impossibili da paragonare per status, classifica e notorietà, infatti viene data favorita la serba. Ma la ventenne ceca sta mettendo la testa fuori dai torneini ITF, ha giocato bellissime qualificazioni al Roland Garros prima di andare a perdere al primo turno con la Suarez Navarro, mentre la Jankovic degli ultimi mesi è stata inconsistente: 5 euro a 2,25 sulla Siniakova, che nel 2015 ha anche mostrato una certa attitudine all’erba e che comunque darà un senso al nostro pomeriggio (nella realtà non giochiamo 5 euro).

Stasera alle 20 e 45 garatre della finale fra Milano e Reggio Emilia, al PalaBigi la squadra di Menetti quasi certamente sarà senza Aradori e quindi non la vediamo favorita come indicano le quote. Probabile una partita punto a punto, ma la lunghezza della panchina di Milano in partite così ravvicinate dovrebbe contare: 5 euro rischiosi sull’Armani a 2,12, mentre in garaquattro faremo altri ragionamenti.

Poche ore dopo ci spostiamo in Coppa America, dove 10 euro a 1,80 sugli Stati Uniti padroni di casa contro il Costa Rica con qualche assenza: dopo lo 0 a 2 della partita con la Colombia la squadra di Klinsmann deve vincere, il che non significa che vinca ma soltanto che 1,80 è una buona quota contro una squadra leggermente più debole.

Siamo telespettatori del baseball, grazie a Roberto Gotta e Faso, ma non certo degli esperti. Il bimbominkia della porta accanto, con il suo berretto da baseball che ci irrita soltanto a vederlo (non puoi fare l’americano se sei nato a Milano, a maggior ragione se sei di Lainate), ha un’ottima statistica personale (siamo in giugno e ha già un ROI del 27%) con i pronostici MLB e quindi l’abbiamo ingaggiato come consulente per questa rubrica. Del resto con i vicini di casa meglio parlare di baseball che di infiltrazioni o della portineria. Alle 2 della notte fra martedì e mercoledì giura che i Texas Rangers asfalteranno gli Astros: 10 euro a 1,85.

Mercoledì pomeriggio a Nottingham una Caroline Wozniacki in ricostruzione affronta l’estone Kontaveit in un match che di base sarebbe scontato ma che invece dipenderà soprattutto dalla voglia della danese di tornare in alto, dopo essere caduta al posto numero 34 del ranking. Sul piano tecnico l’1,53 (quota Bet 365) della danese è quasi un regalo, ma non è prudente investirci più di 10 euro.

Nella notte fra mercoledì e giovedì garatre delle NBA Finals è l’ultima spiaggia per i Cleveland Cavaliers, che in garadue hanno giocato così male da non sembrare veri. Ci sembra abbiano più margini di crescita, più come lucidità che come intensità (buona in diverse fasi delle prime due partite), rispetto agli Warriors. Sarà una battaglia, ma se c’è una partita della serie che LeBron James e compagni possono vincere questa partita è garatre: 10 euro a 1,87 (quota Sisal Matchpoint) sono quindi rischiosi ma giusti.

Giovedì a Stoccarda Dominic Thiem è favorito ma non favoritissimo contro Samuel Groth, molto meno forte di lui ma con caratteristiche più da erba. La differenza fra i due è però tale che l’1,43 (quota William Hill) di Thiem diventa interessante e degno dei nostri 10 euro.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì (ma non è detto).

(32 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori)

Share this article