Fiducia nel nuovo Gulbis

31 Maggio 2016 di Indiscreto

Il rigore di Juanfran ci ha impedito di trasformare in trionfo un fine settimana di compitini ben fatti, ma comunque il più 11,9 euro di parziale porta il capitale a 1.043,85. E allora ripartiamo, con le nostre giocatine quasi sempre da 10 euro: somma con cui si pranza a prezzo fisso, quindi da rispettare.

La pioggia sta sconvolgendo il programma del Roland Garros e anche tanti nostri ragionamenti, ma non dovrebbe essere in dubbio alla ripresa del gioco la vittoria di Murray su Gasquet: con un campo più lento e tre su cinque la vittoria a 1,35 dello scozzese non la riteniamo in discussione contro un Gasquet che contro Kyrgios e Nishikori è stato a tratti esaltante, ma che Murray non lo batte da 4 anni. 10 euro.

Per la rubrica ‘L’angolo della quota sbagliata’ menzione d’onore al 3,45 di Gulbis contro Goffin, che i quotisti evidentemente hanno dato tenendo conto principalmente del ranking (13 il belga, 80 il lettone) ma che stando alle ultime impressioni davvero non ci sta. Il belga è ovviamente favorito, ma Gulbis sembra in un periodo di grande serietà e motivazioni (a Roma ha giocato superando tre turni di qualificazioni), quindi il 3,45 lo onoriamo con 5 euro.

L’ottavo di finale fra Venus Williams e Timea Bacsinszky è stranissimo, nel senso che la sorella di Serena e la svizzera sono vicine come classifica e come stato di forma, ma su questi campi la cilindrata della Bacsinszky, una delle personalità più interessanti dello stereotipato mondo WTA, è nettamente superiore: 1,47 è quindi un’ottima quota e ci mettiamo 10 euro.

Il tennis della Bacsinszky ci piace non da oggi, ma in questa strana edizione degli Internazionali di Francia lo troviamo ancora più valido, per la capacità di proporre variazioni a giocatrici monotematiche (cioè il 99% delle giocatrici). L’1,60 di giovedì pomeriggio contro la sorprendente Kiki Bertens, che il suo gran torneo l’ha già fatto (di spessore le vittorie con Kerber e Keys, più liscia quella con la Giorgi), è quota buona e giusta: 10 euro.

Senza mezze misure garauno delle NBA Finals, nella notte italiana fra giovedì e venerdì: gli Warriors potrebbero essere stanchissimi così come gasatissimi contro i Cavs, quindi la vittoria con handicap 5,5 pagata 1,90 è secondo noi un’opzione credibile (oltretutto si gioca alla Oracle Arena) per i nostri 10 euro.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì (ma non è detto).

(30 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori)

Share this article