Razzia in Norvegia

26 Aprile 2016 di Indiscreto

Grazie al tennis su terra battuta e all’amata Austria siamo usciti dal pantano e un fine settimana positivo, da più 38,8 euro, ha portato il nostro capitale a 1052,55. Niente per cui sbandierare, ovviamente. In ogni caso le somme si tirano nel medio periodo. Difficile trovare valore in troppe partite inutili di fine stagione, dove rischiamo il disastro usando logiche italiane (il classico over fra squadre con bomber ultratrentenni), ma qualcosa si può sempre fare. Anzi si deve, visto che siamo ragionieri ma anche tossici.

Oggi alle 20 e 45 in League One inglese ci piace l’1,70 del Walsall, che ancora sogna la promozione diretta in Championship, contro il modesto ma comunque motivato Shrewsbury Town: 10 euro da mettere.

Nella notte italiana ci sogneremo la Primera Division cilena, con l’ottimo 1,80 dell’Universidad Catolica in trasferta contro il San Luis: 10 euro perché quello di Quillota è, come si diceva ai nostri tempi, un campo difficile.

Domani alle 18 c’è da fare razzia nella Coppa di Norvegia, che anche nel secondo turno ci fa sognare: fra Lillestroem e Lillehammer ci sono tre serie di differenza a favore dei primi, con quota a 1,14. Stessa situazione fra Tromso (1,15) e Mjolner, mentre ‘solo’ due sono le categorie fra Rosenborg (1,06) e Byasen e fra Molde (1,06) e Grorud. L’Aalesund contro lo Herd (tre categorie sotto) è invece a 1,13. Tali sono le differenze che ci giochiamo qui la nostra multipla annuale, in contrasto con i soliti principi statistici. 10 euro quindi per questa quintupla a 1,66. Tante anche le singole interessanti: metteremmo 10 euro sul Valerenga a 1,37 sull’Honefoss.

In generale comunque poca roba e anche il tennis con i torneini di questa settimana ispira poco. Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a venerdì.

(20 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre è sgradito il senno di poi)

Share this article