Brøndby per pizza e Sprite

22 Aprile 2016 di Indiscreto

I compitini non sono divertenti, ma nella nostra vita piccolo borghese spesso pagano. Una discreta metà settimana, da più 19,7 euro, ha portato il capitale a 1.013,75, regalandoci lo spirito giusto per andare ancora all’attacco dei bookmaker invece di impiegare il nostro tempo in maniera più intelligente. ‘Ma più intelligente rispetto a che cosa?’, ci chiede giustamente l’ecuadoregno rapito da Belgio-Oman di calcio virtuale.

Partiamo con l’amata Erste Liga austriaca, dove oggi alle 18 e 30 il Lask Linz ospita il tranquillo Wiener Neustadt con l’obbiettivo di tenere il passo della capolista St. Polten: 20 euro a 1,33 sono ben messi.

Alla stessa ora il Wacker Innsbruck giocherà invece purissimo calcio di fine stagione contro il Florisdorfer: troppa la differenza tecnica, l’1,52 è regalato, buttiamoci anche qui 20 euro.

Sempre alle 18 e 30 il più classico dei testacoda nella Bundesliga 2, con Freiburg-Duisburg: l’1,45 del Freiburg, contro un’avversaria comunque in lotta per la salvezza, merita 10 euro.

Esiste una sola possibilità che noi non si giochi alle 20 e 30 sul St. Polten contro il Liefering? Avversaria non facile, ma a 2,20 noi la squadra di mister Daxbacher la giocheremmo anche contro la Juventus: 10 euro, su.

Sabato alle 15 onoriamo in serie B l’1,50 del Crotone lanciato verso la A, contro il Como ultimo in classifica: il margine di sicurezza della squadra di Juric è notevole, ma non rischiamo più di 10 euro.

Alle 16 a Barcellona un Rafa Nadal apparso in ottima forma anche contro Fognini, che nel secondo set l’ha comunque impegnato alla morte, dovrebbe vincere 2 set a 0 contro l’elegante ma discontinuo Kohlschreiber: la quota di 1,45 ci induce a mettere 10 euro.

La clamorosa incertezza al vertice della Liga gioca a nostro vantaggio: alle 18 e 15 buttiamo 10 euro a 1,30 per l’Atletico Madrid che ospita il Malaga.

Alle 20 e 45 invece partita strana a San Siro: l’Inter non può più raggiungere la Champions, l’Udinese è praticamente salva. Nessuna delle due può comunque lasciarsi andare totalmente, in teoria può uscire di tutto è prevedibile una partita con molti gol. Crediamo però che sull’1,47 della vittoria interista, dopo il risultato in parte bugiardo di Genova, vadano rischiati 10 euro.

Domenica alle 18 quota pazzesca del Brøndby in corsa per l’Europa League, che nella Superligaen danese, ospita il modesto e demotivato (già salvo) AGF Aarhus: 10 euro a 2,01 per pagarci pizza e Sprite. In Danimarca non c’è soltanto del marcio.

Ci riserviamo di aggiornare questo pezzo con nuovi pronostici giorno per giorno, o al limite togliendo qualcosa che dopo le ultime notizie ci sembra da non giocare… ovviamente sempre prima degli eventi pronosticati… in ogni caso appuntamento a martedì.

(19 – continua fino all’azzeramento del capitale o del numero dei lettori. Sono graditi i consigli di tutti, in anticipo sugli eventi, mentre è sgradito il senno di poi)

Share this article
TAGS