Sabato sera soffrendo con Sarri (qualche scommessa delle nostre)

4 Marzo 2016 di Indiscreto

Dordrecht-RKC Waalwijk, Gent-OH Leuven, Manchester City-Aston Villa, Napoli-Chievo, Groningen-PSV Eindhoven, Atalanta-Juventus, Eibar-Barcellona, Inter-Palermo. Queste alcune (in un fine settimana medio scommettiamo su una quarantina di eventi calcistici, alcuni in base alle formazioni e alle informazioni dell’ultimo minuto) delle partite che useremo per aumentare, si spera, un capitale arrivato a quota 1126,8 euro dopo il più 83,32 di metà settimana. Un rendimento del 12,6% in 18 giorni, di cui non ci vantiamo perché per valutare la bontà di una strategia occorrono almeno tre mesi.

Stasera da prendere in considerazione alle 20, in Jupiler League olandese (la serie B, insomma), un tristissimo Dordrecht-RKC Waalwijk. La quattordicesima in classifica contro l’ultima, in una categoria dove non esistono retrocessioni. Calcio di fine stagione fra due squadre demotivate con due difese pessime: mettere 47 euro sull’Over 2,5 a 1,53 è un dovere morale.

Alle 20 e 30 grandissimo valore nella quota del Gent in corsa per il titolo, in campo nella sua Ghelamco Arena contro il modesto Leuven che invece lotta per non retrocedere nella Proximus League: sull’1,38 della vittoria mettiamo 62 euro. 

Domani alle 16 tutto il mondo scommetterà sulla vittoria del Manchester City contro l’Aston Villa ultimo in classifica. Sarebbe una partita da Over perché il City in queste situazioni di possibile riscatto dopo un periodo no è da Over, ma copiamo il resto del mondo e giochiamo 80 euro sulla vittoria a 1,20: la qualificazione Champions è in pericolo e i tre punti sono obbligatori, con una differenza di valori in ogni caso clamorosa.

La nostra amata Eredivisie propone molto di interessante e, fra le tante cose che giocheremo consigliamo in questa sede l’1,52 della vittoria in trasferta del PSV Eindhoven sul campo del Groningen che è a distanza di sicurezza dalla retrocessione (al contrario del Willem II che ospita l’Ajax): 48 euro puntati per domani alle 19 e 45.

Non faremo i fenomeni nemmeno alle 20 e 45, quando il Napoli darà tutto per stare agganciato al treno scudetto: l’1,20 della vittoria sul Chievo è basso per via dell’allibraggio, ma la squadra veronese ha così poco da chiedere al finale di stagione che la vittoria di Sarri va in ogni caso giocata: 80 euro. Con un Napoli più sereno sarebbero da giocare tutti gli Over possibili, in questa situazione vediamo un 1 o 2 a 0.

Domenica alle 15 eseguiremo il compitino sulla Juventus in trasferta contro l’Atalanta: 50 euro per una vittoria a 1,50, che non è scontata ma che è probabile visto anche che calcoli in prospettiva Bayern Allegri semmai li farà venerdì prossimo con il Sassuolo.

La nostra vita assumerà però un senso alle 16, quando l’Eibar ospiterà il Barcellona. Una squadra tranquilla, che non ha nemmeno ambizioni di Europa League (pur avendola vicina) contro una che vuole chiudere i discorsi sul campionato (è a più 8 sull’Atletico Madrid) e pur avendo ripudiato (relativamente) il tiqui taqua anche in trasferta soffre raramente. Diremmo Over 2,5 a 1,36: 64 euro. Ma anche la semplice vittoria ci può stare.

Alle 20 e 45 all’Inter basterà mettere un decimo della rabbia vista in Coppa Italia contro la Juventus per battere un Palermo allo sbando, che comunque ha il Frosinone a 4 punti e deve svegliarsi. Quindi magari non vedremo tanti gol, ma non si può non giocare la vittoria nerazzurra a 1,27: 73 euro. Speriamo in bene. Appuntamento a martedì per i conteggi e tutto il resto.

(5 – continua fino all’azzeramento del capitale. Sono graditi i consigli di tutti i lettori di Indiscreto, in anticipo sugli eventi, mentre sono sgraditi il senno di poi, i commenti di non giocatori e la moralina colpevolizzante)

Share this article