Segui Indiscreto anche qui

Google +1

Il Muro del Calcio 4.2

Stefano Olivari

di | @stefanoolivari | 3.866 commenti

Indiscreto | 3 luglio 2012 | Condividi via Email

Interventi su calcio e dintorni dal 3 luglio 2012 a data da definirsi…

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.3/10 (11 votes cast)
Il Muro del Calcio 4.2, 8.3 out of 10 based on 11 ratings

3.866 Commenti a Il Muro del Calcio 4.2

  1. Niccon

    4 agosto 2012 at 01:09

    @transumante: Perfetto. Però sempre lì siamo. Chi decide del campionato truccato? Il tribunale sportivo. Chi decide del risarcimento? Il tribunale civile. Hanno le stesse leggi/regole?
    Mi pare di capire di no.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  2. Niccon

    4 agosto 2012 at 01:13

    @Ekstrom: Per esempio nel caso descritto da Un Gobbo, in cui la Cremonese sapeva di avere un giocatore “disonesto”, ma se ho capito bene l’ha venduto lo stesso.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. Andrea

    4 agosto 2012 at 08:49

    come dicevamo: la roma ha ceduto in prestito secco con diritto di riscatto Josè Angel alla Real Sociedad… richiamino da Fuentix?

    Io vedendo come è tornato alla base Coutinho 6 mesi a Joe Win lo manderei, vuoi vedere che torna come la controfigura di Matri?

    Edit: tra l’altro noto che Didac Vilà è stato titolare l’anno scorso nell’U21 campione d’europa, mentre Angel gli portava le borracce… no, ma per il Milan non va bene! Come era? “modello Barcellona, nessuno ha vinto come noi, T. Silva doveva essere venduto per finanziare il prossimo ciclo”…???

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. vincenzo

    4 agosto 2012 at 10:14

    @Spike: ribadisco con un altro esempio, se il commerciante che non paga il pizzo va giustamente protetto ed elogiato, non si può per questo criminalizzare chi non ha coraggio e non lo paga.
    Se il sistema calcio non fosse dominato da logiche para-mafiose mi troverei pienamente d’accordo con te ed Eks.
    Ed eliminando l’omessa denuncia, non farei scomparire la responsabilità oggettiva delle società, anzi la trasformerei in illecito di omesso controllo. Se per i singoli tesserati è più difficile denunciare perchè meno protetti, le società, in quanto soggetti più forti debbono essere maggiormente vigili sui tentativi di intrallazzo, avendo gli strumenti per farlo
    Non lo sono? Che paghino e pure pesantemente….i -5 al Bari quando tutti in città sapevano sono una cosa demenziale, credimi.
    Allo stesso modo il processo sportivo non andrebbe eliminato, ma riformato, non è possibile giudicare società e tesserati in tempi così rapidi e con l’onere della prova congegnato in quel modo.
    Poi certo, vivendo a Roma e conoscendo giudici e ispettori federali ultrà, che girano col Corriere dello Sport sotto l’ascella o la spilla della loro squadra o vanno in giro per tribunali a dire che alla Juve è andata bene ti lascio immaginare quale sia la mia considerazione verso la giustizia sportiva…
    @Eks: dovrei avere il tempo e la voglia di spulciarmi le carte, ma non ho nè l’uno nè l’altra e spero che da collega mi capirai :-). Ad ogni modo credo che di materiale sul web ce ne sia in abbondanza.
    Quanto alle famose testimonianze giurate è vero, me ne ero dimenticato, evidentemente non le ritengono attendibili essendo contrastanti con quelle di Masino Carobbio..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -1 (from 1 vote)
  5. spike

    4 agosto 2012 at 10:45

    @vincenzo:

    la giustizia sportiva è specchio del calcio , nè più ne meno.

    l’assunto su cui si basa è quanto di più lontano ci possa essere da un concetto di giustizia, ma sai bene quale è il motivo per cui è così. Non è obbligatorio iscriversi alla Figc e alla Lega, e le strisciate hanno abbastanza potere da cambiare le cose. cosa fanno in realtà è sotto gli occhi di tutti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  6. spike

    4 agosto 2012 at 10:47

    Dinho: me ne sono andato perchè allegri non mi faceva esprimere

    no dinho t’hanno cacciato

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  7. Andrea

    4 agosto 2012 at 10:58

    @spike: e perchè l’hanno cacciato? perchè non era più del progetto o perchè B. l’aveva strapagato 2 anni prima quando si vedeva che era nettamente in calo?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. vedendo tutte queste dichiarazioni di ex milanisti che se la prendono con Allegri mi chiedo: non è che Acciuga si sta prendendo le colpe di altri?
    e magari questi altri sono contenti che se le prenda lui e che continui a prendersele anche a giugno prossimo, magari dopo un campionato mediocre?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  9. Dane

    4 agosto 2012 at 12:11

    @Leo: l’esempio del ciclismo é perfetto, anche se nemmeno li manca l’ipocrisia: sentire ogni volta i ds dire ”mi sento tradito” fa vomitare……

    @Eks: 1) sul pragmatismo sono d’accordo, difatti non condanno Conte per aver sperato nel patteggiamento: tra perdere un paio di mesi di panchine col patteggiamento e perdere un anno per difendersi in maniera completa ci sta che anche un innocente scelga la prima…
    2) in realtà sì , Conte ha fatto vincere un gruppo scarso (battuta), dopodiché uno dei meriti di Conte é stato quello di costruire un impianto tecnico-tattico in cui ora l’allenatore conta fino ad un certo punto. Quindi quest’isteria ball’idea di fare a meno di Conte é eccessivo….

    @Niccon: ottima l’idea dei risarcimenti, sarebbe la volta che prendiamo due piccioni con una fava e ci rileviamo dai marroni sia la Juve che la Fiat…

    @all: chiesta per il Lecce la lega pro. Qui non li facciamo i paragoni con le altre?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 8 votes)
  10. Ekstrom

    4 agosto 2012 at 20:28

    @Vincenzo
    @Eks: dovrei avere il tempo e la voglia di spulciarmi le carte, ma non ho nè l’uno nè l’altra e spero che da collega mi capirai :-) . Ad ogni modo credo che di materiale sul web ce ne sia in abbondanza.

    Capisco ahimé perfettamente, visto che non so ancora cosa farò ad agosto. Qualche cautelare c’è..
    Ricordo ogni tanto di avere letto resoconti del CorSport, infatti lo dicevo a qualche collega che non vedevo l’ora di mettermi sotto l’ombrellone a ferragosto a leggere le deposizioni.
    A me ste cose rilassano :-D

    @Dane
    2) in realtà sì , Conte ha fatto vincere un gruppo scarso (battuta), dopodiché uno dei meriti di Conte é stato quello di costruire un impianto tecnico-tattico in cui ora l’allenatore conta fino ad un certo punto. Quindi quest’isteria ball’idea di fare a meno di Conte é eccessivo….

    Sì, ma il discorso che faccio io è in prospettiva.
    Se la Juve vuole costruire una realtà che possa essere protagonista anche fuori dall’Italia, il suo “progetto” deve essere di più ampio respiro, non si può dipendere da un solo elemento, che si chiami Conte o si chiami Ibra..

    @All
    Allora, intanto volevo postare un passaggio del deferimento, o almeno del pdf che gira in rete:
    L’allenatore CONTE Antonio, il Vice allenatore ALESSIO Angelo, il
    collaboratore tecnico STELLINI Cristian, il preparatore dei portieri
    SAVORANI Marco ed il preparatore atletico D’URBANO Giorgio,
    all’epoca dei fatti tutti tesserati per l’A.C. SIENA S.p.A., per la
    violazione dell’art. 7, comma 7, del Codice di Giustizia Sportiva per
    avere contravvenuto al dovere di informare senza indugio la Procura
    5
    federale, omettendo di denunciare i fatti integranti illecito sportivo con
    riferimento alla gara Novara-Siena del 1° maggio 2011, per come
    rispettivamente riferiti, il primo
    , ed appresi, gli altri, nel corso della
    riunione tecnica pre-partita svoltasi poche ore prima della gara in
    questione
    “.

    Qui la cosa non è chiara.
    Se il comportamento contestato è un’omessa denuncia, sarei dell’idea che ad integrare la fattispecie di illecito deve essere l’aver “appreso” di un tentativo di illecito sportivo e, in secondo luogo, il non aver informato gli organi preposti.
    Nel caso di Conte (lo chiama “il primo”, mi pare riferito a lui) il presupposto non pare essere descritto come l’aver “appreso” i fatti integranti illecito sportivo, ma averli “riferiti”.
    Però così, a meno che non sia un lapsus calami, secondo me qualcosa da dire ci sarebbe.

    Nell’impostazione dell’accusa, quando c’è il momento in cui Conte “apprende” i fatti?
    Perché mi viene il dubbio (sempre premesso il beneficio del dubbio, perche le carte non le ho mai viste) che magari la posizione di Conte è entrata solo per la testimonianza sulla famosa “riunione tecnica”.
    Ovvero tutto parta dalla circostanza (da provare) che sia stato lui a riferire la cosa.
    Il fatto è questo. Se non si crede che Conte abbia potuto “riferire” questa cosa, forse non c’è neanche la prova che lui l’abbia “appresa”..
    Lo so che sono stato un po’ contorto, ma credo che il senso di quello che volevo scrivere si sia capito..
    Questo mi pare importante, perché se vi sono testimonianze che scagionano Conte (qualcuno mi pare abbia detto che in quella riunione tecnica lui disse chiaro di voler vincere contro il Novara..), ci potrebbe stare che lui davvero non ne sapesse nulla..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  11. spike

    5 agosto 2012 at 01:48

    sta storia di scommessopoli diventa sempre più contorta.

    andando dietro alla grancassa mediatica guidata da sky, palazzi dopo aver richiesto quel po’ po’ di squalifiche per pepe e bonucci, avrebbe offerto per ben due volte il patteggiamento addirittura derubricando un’acccusa, l’illecito, che lui stesso ha formulato il giorno prima.i due accusati avrebbero rifiutato. I casi sono due o P.soffre di schizofrenia, o ritiene di non avere nulla in mano (e allora perchè ha deferito?)e cerca disperatamente di chiudere col patteggiamento. In entrambi i casi andrebbe licenziato in tronco.

    Vuoi vedere che, invece, sono i media che come al solito hanno preso fischi per fiaschi (son buono), ed è l’avvocato dei due che ha proposto il patteggiamento con relativo derubricamentoe,ed è palazzi che ha rifiutato? questo sarebbe logico. se è andata così ennesima figura dei nostri bravi cronisti.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  12. spike

    5 agosto 2012 at 10:52

    http://www.corriere.it/sport/12_agosto_05/masiello-poco-credibile-bonucci-puo-salvarsi-andrea-arzilli_30ea3524-dec9-11e1-9e96-0d6483763225.shtml

    qui si continua a dire che è palazzi che ha offerto il patteggiamento. allora vuol dire che ha poco in mano e bene fa bonucci a rifiutare. se è così, alla fine della storia palazzi dovrà dare un po’ di spiegazioni.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  13. Dane

    5 agosto 2012 at 11:20

    @Eks: 1) ma sul discorso in prospettiva siamo perfettamente d’accordo ed è quello che dicevo io: parliamo della Juventus o del Conte Football Club?!
    Conte ha rimesso la Juve nei binari, adesso si può procedere a prescindere dal ferroviere.
    Certo, un eventuale progetto con un Conte alla Ferguson ne risulta tarpato, ma insomma…
    2) Al di là dei sofismi la questione è semplice: per la procura Conte informa la squadra del pareggio, ergo era a conoscenza dell’accordo ma invece di informare le autorità informa lo spogliatoio.
    Dove e quando sia venuto a conoscenza della cosa sposta poco (o meglio, sposterebbe eventualmnete per capire da chi Conte ha saputo e chi avrebbe organizzato la cosa, magari lo stesso Conte, di certo non era possibile appurarlo visto che Conte ha sempre negato ogni addebito tra supercazzole varie…) per quanto riguarda il procedimento a carico di Conte.
    Insomma, un po’ di imprecisione ma non è che manchi la carne…

    @Spike: chi dice che Palazzi è “interista”, chi dice che evita di affondare la Juve, chi dice che è un burocrate di Stato, chi dice che si muove solo pro-domo sua, chi dice cerchi solo le copertine dei giornali. Di certo è riuscito a scontentare sempre tutti con una linea procedurale a dir pco contraddittoria. Sarebbe il caso si dimettesse, anzi avrebbe dovuto già farlo una volta sbugiardato sulla storia del patteggiamento di Conte…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 4 votes)
  14. Dane

    6 agosto 2012 at 12:48

    http://25.media.tumblr.com/tumblr_m8aqcd1Mfz1qfszffo1_1280.jpg

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 8 votes)
  15. spike

    6 agosto 2012 at 14:13

    @Dane:

    :D

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. spike

    6 agosto 2012 at 14:15

    Cmqe se è vero 45 mln per lucas, fosse anche un fenomeno l’inter fa benissimo a nn prenderlo.
    ad oggi sarebbero 45 mln per la riserva dell’ U23.

    prendano sahin\fernando e ramirez\ affellay, meglio ancora se i primi due li prendono entrambi.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  17. Dane

    6 agosto 2012 at 14:37

    @spike: ;-)

    P.s.: sono d’accordo, 40 milioni per Neymar sono una cifra onerosa, 45 per Lucas un’estorsione con truffa e raggiro…..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  18. Dane

    6 agosto 2012 at 16:59

    http://affaritaliani.libero.it/coffee/video/un-ragazzo-da-del-pirla-ad-un-giornalista.html

    AH AH AH AH AH!!!!!….. :-D :-D :-D
    Oddio le lacrime, ho male alla pancia!!! :-S

    p.s.: il mauriziomoschismo ha fatto proseliti: “…ti veniamo a prendere a casa, domani mattina ci vediamo in tribunale…”, ma falla finita quaquaraquà! :-P

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  19. l’avevo visto in diretta. la cosa più divertente è il padre (vero o falso?) del ragazzo che chiama per rammaricarsi del comportamento di quel citrullo del figlio e l’immediato cambio di atteggiamento di Criscitiello :”no ma sono ragazzate, non si preoccupi”
    :-)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. p.s.: il mauriziomoschismo ha fatto proseliti: “…ti veniamo a prendere a casa, domani mattina ci vediamo in tribunale…”, ma falla finita quaquaraquà!

    Dane, l’originale è irraggiungibile… :-D :-D

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. Art

    6 agosto 2012 at 20:39

    Esaurita finalmente la sceneggiata Lucas. Seguito per sei mesi, con millanta viaggi di Branca ed Ausilio in Brasile, adesso il genio, quello del “bisogna concretizzare”, ci racconta di non aver mai creduto seriamente nell’acquisto del giocatore. Meglio così, ne deduco che adesso il fantomatico tesoretto accantonato per il brasiliano verrà impiegato nell’acquisto di quei tre elementi minimo che ancora mancano per fare una squadra decente. Attendo fiducioso…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  22. ma le dimissioni di Stellini significano qualcosa nella strategia Juve sul caso Conte

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. ho dimenticato il punto di domanda nel commento precedente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. Dane

    6 agosto 2012 at 23:41

    Paperoga, se la telefonata del padre é autentica é uno scontro tra quaquaraqua': uno che banda e l’altro che ci casca.
    Ho letto anch’io delle dimissioni di Stellini (che ha patteggiato due anni…..), teoricamente è un gesto formale dovuto (mica puoi restare parcheggiato due anni), praticamente la dice lunga sul dietro le quinte…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. Lucas va al PSG? Per adesso mi godo il pensiero dei soldi risparmiati
    Moratti sta riscrivendo il concetto di “barbone”

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +6 (from 6 votes)
  26. “Antonio Conte lascerà la panchina della Juventus dopo la finale di Supercoppa Italiana, match in programma a Pechino sabato (ore 14.30 italiane) dove i bianconeri sfideranno il Napoli.”

    Notizia delle 16.30,poi smentita,ovviamente.
    Se fosse vero,sarebbe stato raggiunto l’obiettivo primario di questa storia , ossia di rompere un bellissimo giocattolo.
    Stagione a puttane ormai…fossi Marotta non comprerei alcun calciatore,non servirebbe…ma non ci può arrivare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -7 (from 9 votes)
  27. il ritorno di Borriello no, vi prego

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +3 (from 3 votes)
  28. Dane

    8 agosto 2012 at 11:21

    Gasperini………

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  29. leo

    8 agosto 2012 at 14:10

    Prandelli non vede l’ora dal 2010…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  30. prandelli 100%

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. jeremy

    8 agosto 2012 at 15:19

    No tutti ma non Prandelli. Non lo sopporto, mi da fastidio fisico. Ranieri non è libero? Del Neri?! MAIFREDI!?!? ARIDATECE IL CIOPPINO MA PRANDELLI NO! NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  32. Nicola

    8 agosto 2012 at 15:26

    Qualcuno mi spiega con i disegnini perchè Bonucci accusato di illecito potrebbe essere assolto e Conte accusato di omessa denuncia potrebbe beccarsi 10 mesi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. Forse, non sto facendo illazioni, sto provando a dare una spiegazione razionale, perché l’omessa denuncia di Conte è suffragata da prove e riscontri ritenuti sufficienti a considerarlo colpevole, mentre le accuse di Bonucci e soci potrebbero avere fondamenta di cartapesta. Credo sia l’unica ragione possibile.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  34. Nicola

    8 agosto 2012 at 15:54

    @chad palomino: ok questo mi convince, ma se ci sono prove di una omessa denuncia vuol dire che qualcosa c’è stato (altrimenti non ci sarebbe il reato) e perchè non condannare chi il reato lo ha commesso? O sono due reati diversi?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. …ancora…Prandelli,Balotelli,Antonelli,Campatelli…chiunque prendano,la stagione è ormai andata a mignotte…forse non vi rendete conto di cosa voglia dire fare una preparazione con un allenatore e poi,di punto in bianco,prendere chicchessia e metterlo al suo posto.

    Paradossalmente,il minore dei mali è che Conte resti comunque e faccia l’allenatore dalla tribuna…certamente la stagione risulterebbe ugualmente compromessa,ma sicuramente meno rispetto al caso dell’arrivo di un altro allenatore.

    Poi chi c’è ora sulla piazza…ho sentito che molto calda sarebbe la pista Delio Rossi…per quanto lo apprezzi,farebbe disastri in un contesto del genere.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: -4 (from 4 votes)
  36. scusate, ma a parte non andare in panchina e in conferenza stampa, Conte non potrà dirigere gli allenamenti durante la squalifica?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. No Papero,no…Conte gli allenamenti li potrà dirigere…non potrà andare in panchina,ovviamente entrare negli spogliatoi gallianamente e fare conferenze stampa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. Nicola

    8 agosto 2012 at 16:17

    @Campatelli: Beh mi sembra ridicolo che possa fare l’allenatore per interposta persona e in europa?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  39. @Nicola: Questo è un altro discorso e non mi ci addentro. Immagino che i colpevoli di illecito siano i calciatori indagati di Siena, Novara e Albinoleffe, però non ho seguito approfonditamente la vicenda e magari dico castronerie.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  40. ricca

    8 agosto 2012 at 16:27

    Zapata

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  41. Va beh, ma allora se può fare tutto il lavoro in settimana, stare in tribuna (e comunicare via cellulare col sostituto) e tenendo conto che dai 10 mesi di primo grado si scenderà a 5-6, direi che la situazione non è così drammatica. Non facile ma neppure disperata.
    Il problema vero è, mi pare, che qualcosa si è incrinato tra i dirigenti e Conte per la gestione di questa vicenda

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  42. Leonto

    8 agosto 2012 at 16:32

    Dopo Zapata bisogna prendere Pancho Villa…
    Viva la revolucion

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  43. @Nicola…e lo so…sarebbe comunque una situazione paradossale.

    @Papero:è vero che può fare il lavoro settimanale…ma il fatto di non poter stare in panchina è una menomazione non da poco…va bene che i calciatori sanno in partenza cosa fare…ma non sono mica burattini cui dai il compito e poi lo svolgono…c’è lo svolgimento della gara,la lettura che ne fa l’allenatore,i consigli che trasmette,la grinta che uno così ti dà…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  44. Che gran chiavica di giocatore Zapata…sempre considerato una pippa…abilmente incartata dall’Udinese.
    Speriamo che Isla ed Asamoah non siano della stessa pasta.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  45. @Axel

    è consono alla spending review di fratello compasso monti. Sulla maglia dell’inter ci saranno un compasso e una livella. Stare al passo con i tempi, dopo l’Fpf altro godimento epocale. Che culo. non sei contento? stikazzi ambrosiani, anche un pò internazionali

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 2 votes)
  46. Zapata per far abbassare il prezzo di Yanga Mbiwa? Potrebbe essere una strategia giusta per unavolta.
    Comunque visti gli altri centrali del Milan, Zapata migliora il reparto, ahimè

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  47. Nicola

    8 agosto 2012 at 17:42

    @chad palomino: ok credo di capire adesso, sono reati diversi: conte per le partite del siena, bonucci e pepe e sempre conte per quelle del bari; il pentito che lo accusa sul siena è ritenuto attendibile (Carobbio), quelli che li accusano sul bari no(Masiello e Micolucci)… sbaglio?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  48. Ok, per il Milan è suonata la campanella: fine della ricreazione

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  49. Dane

    9 agosto 2012 at 09:36

    Fantastico il televideo Mediaset “la sfida col Real non è andata benissimo”…….ancora meglio Allegri “il Real è una squadra più rodata, questa batosta ci farà bene e deve insegnarci che deve emergere la voglia di far bene…”
    No, Massimo, sient’ a’ mmè: SIETE SCARSI!!!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  50. Dane, mancavano Montolivo, Pato e Zapata, giocatori che al Real non si possono concedere. Poi il giovane Antonini ha una rara malattia che gli impedisce di smaltire il fuso orario prima di un mese, El Sharawi aveva la convergenza della cresta sbagliata e quindi soffriva di instabilità sulle curve veloci. E non dimentichiamo il numero 87 del Real, tale Fiscalità Spagnola, un giovane fenonmeno su cui il calcio mondiale punta tutto per il pallne d’oro del prossimo anno.
    Insomma, direi che le attenuanti ci sono tutte e a settembre vedremo ben altro Milan, abbiate fede…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Devi autenticarti per commentare Clicca qui per farlo