Rimandiamo a casa Buffon

Della vicenda cosiddetta Scommettopoli non ci sono piaciute certe modalità scelte dalle autorità inquirenti, più inclini allo spettacolo che alla giustizia. Ad esempio, non abbiamo capito perché l’avviso di garanzia a Criscito sia stato consegnato nel ritiro della Nazionale che si andava radunando. Si poteva farlo prima, con gli stessi elementi in mano. Fatta questa doverosa premessa, ci corre l’obbligo dire chiaramente che dal nostro punto di vista sarebbe opportuno che  Gigi Buffon interrompesse l’avventura europea e rientrasse a Torino o dove meglio preferisce. Sì, stiamo parlando della notizia del transito di un ingente patrimonio (un milione cinquecentomila euro) sul conto di un suo amico tabaccaio che gestisce anche un’annessa ricevitoria di scommesse. Inizialmente Buffon ha smentito, poi ha ammesso, dicendo che trattasi di investimenti non meglio identificati (mobiliari e immobiliari: è logico quindi rivolgersi a un tabaccaio). Abbiamo sentito ieri sera il suo avvocato dire in una diretta radio che Buffon non è tenuto a specificare a cosa siano serviti quei soldi. E che comunque potrebbero essere serviti anche per comprare una “collezione di orologi”. Aggiungendo a domanda di un giornalista che comunque se anche avesse scommesso non scommetteva sul calcio. Ma il punto non riguarda i presunti orologi di Buffon. Il punto è che Cesare Prandelli, fino ad ora così solerte nella lotta contro le ingiustizie, la mafia, le discriminazioni e soprattutto lestissimo a censurare il comportamento a confronto veramente irrilevante di Mario Balotelli (pensate, ha bruciato un asciugamano!), ha imposto alla nazionale una codice etico che non ammette errori. Molti ne hanno fatto le spese, il citato Balotelli ad esempio, e anche De Rossi.  Ora stranamente l’errore è ammesso (dopo il trattamento differenziato per Bonucci), come se Criscito (allontanato dopo l’avviso di garanzia, senza processo né tantomeno condanne) fosse croato o svedese. E che errore, se ci è permesso chiosare il concetto. Abbiamo un portiere della nazionale che è anche capitano della Juve campione d’Italia, capitano della Nazionale, Vicepresidente del Sindacato Nazionale Calciatori (!!!). Rimandate a casa Buffon. Crediamo sia meglio per tutti. Per l’Italia, la Nazionale, il calcio italiano. Forse anche per Buffon.

Libeccio, 6 giugno 2012

VN:F [1.9.22_1171]
Rating: 8.7/10 (11 votes cast)
Rimandiamo a casa Buffon, 8.7 out of 10 based on 11 ratings

240 commenti

  1. Mario, io non parlo di squalifica, parlo dell’opportunità di portare a rappresentare il paese (e vale anche per ministri o generali) uno che ha fatto di tutto per non chiarire una situazione quantomeno sospetta. Ma la maniera con cui svicoli mi fa capire che hai capito benissimo dove voglio arrivare.
    Che Buffon coi suoi soldi possa fare quello che vuole e non debba rendere conto a nessuno è una cazzata, è una risposta da mestruata isterica del bambino colto con le mani nella marmellata: non parliamo dell’essere uscito da una gelateria senza scontrino, parliamo di un milione e mezzo di € in un negozio il cui articolo più costoso costerà sì e no 10€ (vogliamo dire 100 per lo Zippo serigrafato o il sigaro cubano?!).

    Comunque avevo chiesto una risposta secca: per l’ultima volta, la 1) o la 2)?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  2. m

    @Dane:

    tu continui a dare per scontata una cosa che non ha nessun fondamento, e cioè che i soldi dal conto di buffon a quello del suo amico (via assegno intestato), siano poi passati, integralmente od in parte, in scommesse illecite.
    anzi. finora le analisi della tributaria e dei monopoli di stato dicono il contrario.
    nessun flusso anomalo di giocate.
    nessun modulo antiriciclaggio contraffatto.
    nessun prestanome che giocava al posto suo.

    buffon non ha speso i soldi in tabaccheria, li ha semplicemente trasferiti al suo proprietario, che può averne fatto ciò che gli pare.

    se buffon li avesse dati ad un amico macellaio, avreste detto che trafficava illecitamente in quarti di manzo?

    “Comunque avevo chiesto una risposta secca: per l’ultima volta, la 1) o la 2)?!…”

    la 1 modificata: non c’è nulla di rilevante, ne penalmente, ne sportivamente, e nemmeno di opportunità. perchè non si può squalificare chicchessia (la non-convocazione è una sospensione di fatto) solo in base al sospetto popolare.

    e ripeto, non mi interessa il colore della maglietta. se ci fosse di mezzo il materazzi o il gattuso della situazione, direi la stessa identica cosa.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  3. @Mario
    L’ho postato per far notare come in altre nazionali, come la germania non mancano di una certa dose di severità.
    I comportamenti di cui si parla tanto per Buffon quanto per Boateng non sono reati e non sono paragonabili, però la Germania evidentemente ha un codice interno che guarda anche comportamenti che attengono alla sfera strettamente privata.

    @Dane
    Su Buffon, però un’arancia la volevo spezzare.
    Sai che non sono una vedova, però farei presente che in fondo abbiamo davanti semplicemente una notizia.
    Diciamo che gli organi di giustizia ordinaria e sportiva possono verificare ogni cosa, ma non possiamo giudicare noi.
    Domanda. E’ possibile che questi esborsi siano leciti? Risposta. Sì, anzi, valendo la presunzione di innocenza, lo sono fino a sentenza passata in giudicato.
    E’ possibile che Buffon (come me e te, del resto) abbia diritto alla sua privacy? Risposta. Assolutamente sì, non è tenuto a dirci in cosa abbia impiegato il suo denaro. Io e te potremmo avere interesse a che la gente non sappia dei bonifici o degli assegni che facciamo.
    Per verificare se è tutto in regola esistono gli organi giudiziari (anche sportivi).
    Dobbiamo abituarci all’idea che queste verifiche si fanno nelle sedi competenti, nelle aule giudiziarie.
    E la penso così anche per Criscito e Bonucci.
    Al massimo sarei più cauto nella posizione di Criscito, ma solo per esigenze difensive sue. Nel senso che ricevere un’informazione di garanzia significa che viene compiuto un atto di indagine che presuppone il diritto dell’indagato di nominare un difensore.
    Non faccio penale, ma immagino che l’indagato in questa fase abbia delle esigenze difensive.
    In definitiva credo che lasciare all’indagato in questa fase la possibilità di valutare con serenità tutte le strategie difensive per tutelare al meglio la propria posizione sia un atto di buon senso.
    Poi, certo sono il primo che si mette nei panni di Criscito a pensare che non giocherà l’Europeo e immagino che non l’abbia presa bene..
    Per cui alla fine, se Buffon non ha indagini in corso che lo riguardino, tanto sul piano sportivo quanto quello ordinario, deve giocare.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  4. “tu continui a dare per scontata una cosa che non ha nessun fondamento, e cioè che i soldi dal conto di buffon a quello del suo amico (via assegno intestato), siano poi passati, integralmente od in parte, in scommesse illecite.”

    Falso, mai detto questa cosa. Se non fossi così occupato a difendere il tuo santino ti saresti accorto che da un mese parlo di un ventaglio di possibilità che vanno dal prestito ad un amico in difficoltà al pagamento in nero di servizi di vario tipo. Si va dall’innocenza completa all’evasione fiscale, solo che la cosa andrebbe chiarita. Non tanto per il portiere della Juve quanto per quello della nazionale…

    “anzi. finora le analisi della tributaria e dei monopoli di stato dicono il contrario.
    nessun flusso anomalo di giocate.
    nessun modulo antiriciclaggio contraffatto.
    nessun prestanome che giocava al posto suo.”

    Aridaje con le scommesse, niente, nun ja fa’…

    “se buffon li avesse dati ad un amico macellaio, avreste detto che trafficava illecitamente in quarti di manzo?”

    No, avrei detto che magari ha comprato carne per tutta la pronvincia di Parma. Si mostrino gli scontrini però, altrimenti è pagamento in nero ed evasione fiscale…

    “perchè non si può squalificare chicchessia (la non-convocazione è una sospensione di fatto) solo in base al sospetto popolare”

    Aridaje con la squalifica, vabbè, fatti rappresentare da Buffon se ne sei orgoglioso…..in fondo moralmente è meglio di tanta gente che lo difende…

    p.s.: il sospetto non è popolare, sospetto è l’atteggiamento di Buffon che sta facendo di tutto per nascondere la verità. Che magari è una verità innocente ma allora non si capisce perchè tenerla nascosta…

    “e ripeto, non mi interessa il colore della maglietta. se ci fosse di mezzo il materazzi o il gattuso della situazione, direi la stessa identica cosa.”

    Falso, ci fosse di mezzo Julio Caesar saresti aggrappato alle sbarre della gabbie con le vene fuori dal collo e gli occhi iniettati di sangue…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  5. Ekstroem, ma quale arancia da spezzare?! Adesso veramente mi fate incazzare e mi costringete a riproporre il postone che mi ero autocensurato!
    Buffon non deve rendere conto a Dane o a Mario ma al paese che dovrebbe rappresentare ufficialmente sì, e qui la vergogna è che la Federazione non glielo imponga. Come quando Gattuso rifiutò il controllo antidoping perché “c’era un sacco di gente estranea nella stanza, non era una cosa seria” poi il medico dice “falso, c’eravamo io, il responsabile antidoping, i giocatori e medici delle due squadre” e finisce a tarallucci e vino. Col cazzo, convochi tutti e si fa confronto all’americana per vedere chi dice minchiate.
    Buffon prima nega (del resto lo sanno tutti che lui non fa quelle cose…), poi ammette ma parla di consulenze finanziarie (da un tabaccaio?!), poi forse ci son i Rolex (ma una gioielleria lì vicino non c’era?!), poi se ha scommesso comunque non sul calcio (allora ammetti il vizietto?!), poi arrivano gli ascari prezzolati a dirci che in ogni caso lui coi suoi soldi fa quello che vuole (anche pagamenti in nero?!) e che non è a noi che deve rendere conto (nemmeno Pantani o Valentino Rossi, se è per quello, che però son stati vivisezionati…), poi il tabaccaio dice che si scommetteva ma non sul calcio che non c’è nessun Rolex però poi torna indietro e parla di merci varie, fra un po’ verrà posta la solita censura dei potenti “vi diffidiamo dal pubblicare notizie in merito” (non “notizie false”, “notizie”, punto. Tipo Moratti col libro sulla Saras…).
    E basta cazzo! Buffon è Capitano della Nazionale, ha quindi un ruolo istituzionale e di rappresentanza del suo paese, come un generale dell’esercito o un Ministro (poi certo, mi rendo conto che parlando dell’Italia ho fatto gli esempi sbagliati…). Quindi il paese ha diritto di sapere e/o decidere se Buffon è degno di tale ruolo oppure no.
    Visto che la situazione non è per niente chiara o Buffon viene qua e ci mostra fatture e scontrini spiegandoci che è tutto regolare, il suo amico in realtà fa il libero professionista ed ha una partita iva con un codice ATECO che gli permette di fare l’intermediario per qualsiasi categoria merceologica (il famoso “amico del calciatore professionista”), che il milione e mezzo è stato regolarmente fatturato (e si mostrano le fatture), che la tabaccheria in realtà è della moglie e lui ci passa solo il tempo libero giusto per avere un punto di riferimento, oppure il signor Buffon può benissimo continuare a giocare nella Juve ma in nazionale un giocatore con così tante ombre che si rifiuta di chiarire non ci va: se ne sta a casa e la fascia di capitano se la infila dove ad una certa ragazza dell’est moglie di un portiere famoso piace infilarsi il collo di bottiglia dello champagne (ogni riferimento è puramente casuale).
    Ma con sta storia del “al momento a suo carico non c’è nulla” e del “lui coi suoi soldi può fare quello che vuole” bisogna piantarla una volta per tutte, perchè solo un coglione può pensare che una persona spenda un milione e mezzo per farsi dare consigli su operazioni finanziarie e acquisti di Rolex da un tabaccaio.
    Non che siccome è portiere di Juve e nazionale archiviamo tutto per la ragion di Stato e poi gli ascari prezzolati possono andare in giro a dire “eh, se hanno archiviato tutto un motivo ci sarà…”
    “Un motivo ci sarà” un cazzo, anche per p.za Fontana hanno archiviato tutto e chiesto le spese processuali ai parenti delle vittime. E’ l’Italia bellezza, ma non ci prendano per il culo che fessi non lo siamo, quindi finchè non ci sono prove e non possiamo far nulla dal punto di vista penale ok siamo impotenti, ma che si approfitti di ciò per farci credere che sotto non ci sia nulla di strano è inaccettabile.
    Chi si accontenta dell’archiviazione dietro la scusa che “ufficialmente non c’è nulla” o è cretino (e quindi non vede le stranezze, che magari sono solo pagamento in nero per Rolex di contrabbando, non è che ci debbano esser per forza le scommesse o le partite truccate di mezzo) o è in malafede (magari solo per ragioni di tifo, senza esser prezzolati…).
    E soprattutto se vale il concetto del “siete ingiustamente sospettosi per i precedenti di Buffon” allora vale anche il concetto contrario: proprio perchè è Buffon non mi fido.
    Codice etico o no la moglie di Cesare deve essere al di sopra d ogni sospetto, il capitano della nazionale idem e Buffon non lo è: Buffon chiarisca e cancelli i sospetti o se ne stia a casa.

    SONO STUFO DI FARMI RAPPRESENTARE DA STE MERDE E SONO STUFO DI DOVER GIRARE IL MONDO VERGOGNANDOMI DI ESSERE ITALIANO.

    E’ più chiaro così?!…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +4 (from 4 votes)
  6. 192 minuti di applausi (e un pensiero anche al collo di bottiglia dello champagne, anche se esistono fini peggiori)

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  7. U

    Dane
    son d’accordo con te una federazione seria avrebbe dovuto chiedere a Buffon (ex-scommettitore seriale acclarato )di rendere conto di questo milione e mezzo dato al titolare di una tabaccheria con ricevitoria per le scommesse.
    S’è comprato un milione e mezzo di rolex? benissimo..fuori gli scontrini e questo è il biglietto dell’aereo
    Non ci sono gli scontrini? Grazie,convochiamo Viviano,prenota pure le vacanze per Giugno

    Però permettimi di dire che non vedo perchè noi italiani andando in giro per il mondo dovremmo vergognarci solo perchè Buffon è il capitano di questa nazionale.

    Sarà che io non mi sentivo più orgoglioso di essere italiano quando in nazionale ci giocavano Scirea o Franco Baresi,e quindi ora il fatto che giochi Buffon non mi fa ne caldo ne freddo

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  8. Gobbo, anche a me in teoria non farebbe nè caldo nè freddo, ed è dai tempi di Scalfaro che dico che “non è il MIO presidente della Repubblica” (poi sarebbe arrivato Napolitano…), e dal governo Craxi che dico “non mi sento rappresentato da questo governo” (poi sarebbe arrivato Berlusconi…), è da quando Bearzot chiese di ridurre la squalifica di Paolo Rossi per portarselo al Mundial 82 che dico “questa non è la mia nazionale” (poi sarebbero arrivati Fabio Neoton Cannavaro e Gigi ScommetiamoChe? Buffon…), ma quando all’estero vieni trattato con diffidenza, quando senti le barzellette sugli italiani, quando ti chiedono un documento in più e subisci controlli immotivati, quando i giornali ironizzano sui soliti italiani, eh bèh, io posso anche urlare al mondo che io no, che io sono diverso, che io con quella gentaglia non c’entro, che i luoghi comuni sono luoghi comuni, che non tutti gli italiani sono uguali, ma ti assicuro che dopo un po’ non ce la fai più e vieni preso dallo sconforto.
    Nessuno può arrestare Buffon o squalificarlo per la Juve, ma una Federazione per questioni di immagine non può portarsi all’estero un simile rappresentante senza far chiarezza.
    Perchè qua gli insabbiatori prezzolati si attaccano al “formalmente a suo carico non c’è nulla” ma intanto i giornali esteri ne scrivono.
    Poi andiamo al G8 a pretendere rispetto…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  9. A

    Aggiungo altri 78 minuti di applausi più bacio e abbraccio accademico al fortunato collo di bottiglia!!

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  10. U

    Dane
    credo che chi più,chi meno (poco meno) abbia le sue belle pezze al culo. Italiani,francesi,tedeschi,inglesi…
    Ognuno guardi in casa sua…boh..a me lo sconforto viene ma non perchè me lo dicono gli altri

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  11. Axel&Arthur: almeno quello era Champagne, c’è gente che si farebbe andar bene pure la Moretti se si porta in dote il triangolare estivo…altro che terza stella…

    p.s.: see, Stella Artois…

    Gobbo: te l’ho detto, è un discorso che va bene solo in teoria, ma purtroppo non funziona così. Le pezze al culo le hanno tutti ma gli altri le rattoppano, gli italiani le lasciano bene in vista pensando di fare i furbi.
    Poi quando ci lasciano fuori dal ristorante buono perchè l’abbigliamento non è abbastanza decoroso i Brogessi urlano al gombloddo degli andi-idaliani…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  12. U

    Dane
    sarà che io preferisco la trattoria al ristorante buono

    faccina che ride

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  13. Gobbo
    Dici quelle trattorie dove ti guardano in faccia e ti chiedono di pagare in anticipo?!…

    Faccina che piange…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  14. Dane, forse è il caso di precisare una cosa.
    Il problema non sei tu, ma semmai quelli che pretendono da Buffon o comunque da un calciatore cose che poi magari non pretendono da un primo ministro..
    E’ questo che a me fa girare, non per un calciatore..

    Perché lo sai benissimo che il problema è la mentalità da tifoso che c’è in questo paese, ovvero l’iper garantismo se colpiscono quello della mia fazione/squadra e l’indignazione se colpiscono quello dell’altra..

    E questo non riguarda solo il calcio.

    E adesso non mi scrivete che ho difeso Buffon perché sono juventino..

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  15. A

    Ekstrom,ma per i politici io pretenderei molto di più…purtroppo la logica faziosa del “eh ma non è stato condannato” a seconda delle convenienze c’è anche lì ed è bipartisan….
    Di conseguenza per provare a cambiare un po’ le cose basterebbe indignarsi e incazzarsi per tutte le situazioni che si rifanno a questa logica…. che sia il calcio,il basket,il badminton,la politica o l’alta finanza per me non deve fare alcuna differenza.

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  16. Esatto Arthur, infatti io non faccio sconti a nessuno, nè a Buffon nè a Berlusconi, nè a Valentino Rossi nè a Poggiolini, ma da qualche parte bisogna pur cominciare e se ogni volta si scaricano le colpe o si sposta il discorso non se ne esce.
    Ogni volta il discorso è sempre “eh, ma se non incominciano quegli altri…” oppure “eh, ma la vera colpa è di quegli altri…” oppure “eh, ma in confronto a tutto il resto cosa vuoi che sia…”
    E ti danno del populista, e ti danno del demagogo, e ti danno del moralista…..mi son rotto il cazzo, basta…poi siccome Balotelli si tromba 3 mignotte si parla dell’esempio per i giovani….
    Balotelli se tromba è un ottimo esempio per i giovani, andrebbe preso a modello alla faccia di quegli insabbiatori di pedofili del Vaticano!
    Buffon invece è un pessimo esempio per i giovani, perchè beccato in situazione sospetta anzichè chiarire innocentemente alza fumo e svicola! Poi arriva la telefonatina importante che archivia tutto (come quando Guttuso, che non era un mediano della Reggina, veniva fermato in dogana col baule dell’auto piena di contanti…) e gli ascari prezzolati ti vengono a dire “eh, ma formalmente a suo carico non c’è nulla…” Sorridi, sei su Graziearcazzo Channel!…
    Buffon dovrebbe marciare tra due ali di folla che gli sputano addosso e gli urlano di vergognarsi, allora stai sicuro che ci terrebbe a chiarire…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +2 (from 2 votes)
  17. m

    @Dane:

    “Buffon chiarisca e cancelli i sospetti o se ne stia a casa.”

    a chiarire la posizione di buffon ci hanno pensato la procura di torino archiviando l’indagine, e i monopoli di stato negando che ci siano irregolarità di alcun tipo. alla faccia del watergate.

    a me e alle persone dotate di un minimo di equilibrio, questo dovrebbe bastare.
    a te e a quelli come te invece non basterà mai perchè buffon rimarrà sempre una merda, e anche se dovesse tirar fuori il rogito per la casa dell’amico, troveresti la stranezza perchè l’ha tirato fuori troppo tardi, o perchè ha fatto firmare il notaio di torino invece che quello di parma.

    tu tieniti pure la tua indignazione se ritieni così grave per la tua esistenza di esser rappresentato nel mondo da buffon, ci mancherebbe.
    a me sinceramente quando vado in altri paesi interessa ben poco se qualche ipodotato ha talmente pochi argomenti da limitarsi al materazzi cerebroleso di turno.
    piuttosto mi cadono veramente le braccia quando Letterman ci sputtana in mondovisione con le battute sul burlesque dell’ex presidente del consiglio, per dire.

    “Falso, ci fosse di mezzo Julio Caesar saresti aggrappato alle sbarre della gabbie con le vene fuori dal collo e gli occhi iniettati di sangue…”

    ti sbagli. a te piace pensare che io sia un fazioso prezzolato perchè ti piace distribuire patenti di obiettività dall’alto di chissà quale pretesa di possedere la Verità assoluta.

    sarà che su questo blog non vedo molti articoli riguardanti magagne nerazzurre, e quindi non vengo messo alla prova sul garantismo a convenienza che mi attribuisci… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  18. m

    @Dane:

    “Buffon invece è un pessimo esempio per i giovani, perchè beccato in situazione sospetta anzichè chiarire innocentemente alza fumo e svicola! Poi arriva la telefonatina importante che archivia tutto”

    e te pareva se non saltava fuori il gombloddo plutocratico dei monopoli di stato congiunti alla procura di torino a difendere buffon! 😀
    in questo caso però è successo il contrario.
    prima è stato archiviato per insussistenza, e poi qualcuno (tuccato sul nervo scoperto dei rapporti intimi procure/redazioni dalla conferenza stampa del portiere) è andato a prendere la merda ormai seccata e l’ha buttata sul ventilatore.

    “Buffon dovrebbe marciare tra due ali di folla che gli sputano addosso e gli urlano di vergognarsi, allora stai sicuro che ci terrebbe a chiarire…”

    occhio che però in un sistema del genere, buffon alla fine se avesse ragione, dovrebbe andare a prendere uno ad uno tutti gli sputatori e fargli fare il giro del mondo a calci nei coglioni che così magari imparano a sputtanare la gente con i moralismi prima di sapere come sono andate le cose….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  19. @mario:
    scusa Mario, essendomi perso un duecentinaio di commenti, volevo sapere se c’è stata una qualche risposta a:
    garantisti finchè vuoi, ma alla fin fine, con quel miglione(non è un refuso) e mezzo che ci hanno fatto? acceso un falò?

    no perchè dicevano che: http://www.fanpage.it/addio-contanti-ecco-che-succede-a-chi-spende-1-000-euro-in-denaro-liquido/ pena una multa dall’1% al 40% dell’importo oggetto di trasferimento…

    Ah già qui non si tratta di contanti, e poi c’è la privaci(non è un refuso). Che si vergogni perchè magari ha speso un miglione(non è un refuso) e mezzo di euro in doppi falli vibranti?
    Chi sa se la solerte, coi soliti comuni mortali, equitaglia farà partire una bella cartella….

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  20. esatto, se avesse ragione! Peccato che non lo sapremo mai perché lui fa di tutto per non chiarire la verità e chi avrebbe diritto a chiederne conto non lo fa perché ha bisogno di un portiere.
    Poi ci sono i coglioni che si fidano di uno che balbetta una versione diversa al giorno e chi invece ha l’esperienza per farsi venire qualche dubbio: perché come non c`é la prova di colpevolezza non c`é nemmeno quella di innocenza.
    Per un imputato conta la prima ma per la moglie di Cesare conta anche la seconda…

    P.s.: tranquillo, nessun complotto plutocratico, era solo un esempio in base ad esperienze passate (ho colpevolmente dimenticato di aggiungere un “magari” tra il ‘poi’ e l` ‘arriva’). In fondo si trattasse di Julio Caesar urleresti al gombloddo insabbiatore guidorossimorattitronchettiprovera, solo che Julio Caesar non fa comodo alla nazionale della sua residenza fiscale…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  21. m

    @Dane:

    “Poi ci sono i coglioni che si fidano di uno che balbetta una versione diversa al giorno e chi invece ha l’esperienza per farsi venire qualche dubbio: perché come non c`é la prova di colpevolezza non c`é nemmeno quella di innocenza.”

    mi sa che hai idee un po’ confuse riguardo alla definizione di “prova di innocenza”.
    a casa mia, quando mi analizzano i movimenti bancari, i moduli antiriciclaggio, i flussi di scommesse, e trovano tutto in regola significa che è tutto regolare, e che di conseguenza sono innocente.

    a casa tua invece mi sa che “prova di innocenza” equivale a “scusa plausibile”.
    e ho come l’impressione che buffon potrebbe anche portarti a casa tutte le ricevute e tutti gli scontrini del bar partendo dai suoi antenati del paleozoico che tu troveresti la zona d’ombra per contestarne la non limpidezza, perchè magari qualche ricevuta è sbavata e significa che se le è inventate stampandosele a casa.

    io non è che mi fido dei rolex, delle consulenze, o di chissà cos’altro dirà, se dirà qualcosa.
    io mi fido di chi per competenza è incaricato di svolgere i dovuti accertamenti. e quindi in questo caso mi fido della archiviazione della procura di torino, e della dichiarazione di regolarità emessa dai monopoli di stato, che dicono che buffon non violava le leggi/normative sulle scommesse (penali e di conseguenza sportive).
    fino a prova contraria, ovviamente

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  22. A

    Ok mario se ti fidi dell’archiviazione del tribunale di torino perché poi non ti fidi delle sentenze della giustizia sportiva e non solo riguardo calciopoli….
    Trova un metro e poi prova a seguire sempre lo stesso… 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  23. m

    @Arthur Dent:

    finchè non ci sono elementi concreti che mi portano a dire che il tabaccaio ha truccato i moduli antiriciclaggio facendo giocare a dei prestanome i soldi di buffon, mi devo fidare 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  24. Mario, semplifico all’osso il discorso per venire incontro alle tue facoltà mentali.
    Ci sono tre piani distinti: penale, Juve e Nazionale.
    Ora, per i primi due non c’è problema e mi va bene il tuo discorso. Per il terzo il sospetto è sufficiente.
    Sufficiente a squalificare Buffon o a lasciarlo a casa?! Certo che no. Sufficiente a far pretendere dalla Federazione che Buffon chiarisca il tutto in modo da eliminare i sospetti?! Sì.
    Perchè l’atteggiamento di Buffon è sospetto (se almeno su questo convieni, perchè la tua posizione ancora non l’ho capita…) e a rappresentare una maglia o una bandiera non può andarci una persona sospetta. Quindi, siccome la gente ne parla e i giornali ne scrivono (poi mi fa ridere che c’è il gombloddo perchè è uscita dopo la storia ma non si può parlare di gombloddo se ci si chiede come mai fin’ora era stata taciuta, vabbè…) la Federazione dovrebbe obbligare Buffon a chiarire il tutto e fanculo la privacy (sei un rappresentante della tua nazione, altro che privacy!…cazzo, nemmeno Formigoni s’è attaccato alla privacy per spiegare le sue vacanze “sospette”!…).
    Non ci vuole molto, si chiama Buffon e gli si chiede di dare in pubblico spiegazioni credibili con prove certe. A quel punto o Buffon rifiuta come ha fatto fin’ora e quindi sta a casa, oppure prova la sua innocenza (l’ho già detto che potrebbe essere anche un prestito ad un amico in difficoltà?!) e la Federazione può emettere un comunicato in cui dice “tutti i nostri rappresentanti sono al di sopra di ogni sospetto, pertanto d’ora in avanti nessuna illazione, insinuazione o sospetto verranno tollerati.”
    Punto. Non sono io che farei fuori Buffon per un sospetto, lascerei la scelta a lui. Decida tra il sospetto e la nazionale, ma abbia il coraggio delle sue azioni…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  25. m

    @Dane:

    “Perchè l’atteggiamento di Buffon è sospetto (se almeno su questo convieni, perchè la tua posizione ancora non l’ho capita…)”

    ma guarda che non è che non ci arrivo, è che per me la tua divisione su tre livelli che mi hai già ripetuto allo sfinimento, è una minchiata.
    esiste un solo livello, quello che tu sembri dimenticare ogni volta, e cioè quello degli accertamenti svolti negli ultimi due anni da chi di dovere per verificare se buffon abbia o meno fatto scommesse illecite.
    e la risposta è che questi accertamenti dicono che buffon non ha fatto scommesse illecite.

    se poi tu ci vedi un atteggiamento sospetto sul fatto che non dichiari tutte le causali dei versamenti personali ad un suo amico, quello potrebbe essere sospetto al limite per questioni di trasparenza familiare verso la moglie o il commercialista. ma i cazzi suoi sono e rimangono cazzi suoi da risolvere in casa.

    comunque ho la sensazione che il silenzio attuale di buffon sia dovuto al non voler alimentare la polemica, e che finito l’europeo darà le risposte (bollate e non) che tanti si aspettano

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  26. m

    ps. buffon in conferenza stampa osa toccare gli altarini, e il giorno dopo esce magicamente dai cassetti una informativa archiviata da mesi, con i titoli “le scommesse di buffon”.

    bella questa coincidenza vero? 😀

    e lui dovrebbe sentirsi tenuto a giustificarsi verso quegli sciacalli? e chi ti dice che non abbia già garantito la propria posizione a chi di dovere in federazione?

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  27. “ma guarda che non è che non ci arrivo, è che per me la tua divisione su tre livelli che mi hai già ripetuto allo sfinimento, è una minchiata.”

    E’ una minchiata per te che sei italiano e juventino, fortunatamente siamo ancora in tanti nel mondo ad avere una moralità diversa… 😉

    “se poi tu ci vedi un atteggiamento sospetto sul fatto che non dichiari tutte le causali dei versamenti personali ad un suo amico, quello potrebbe essere sospetto al limite per questioni di trasparenza familiare verso la moglie o il commercialista”

    Eh sì, perchè è il commercialista che persegue eventuali pagamenti in nero… 😀

    p.s.: quella della moglie è fantastica…..dopo che è uscita sui giornali!… 😀

    “comunque ho la sensazione che il silenzio attuale di buffon sia dovuto al non voler alimentare la polemica”

    Magari semplicemente è ora che pensi a giocare, visto che sul tema ha balbettato una cazzata diversa al giorno per non so quanti giorni… 😉

    “buffon in conferenza stampa osa toccare gli altarini, e il giorno dopo esce magicamente dai cassetti una informativa archiviata da mesi, con i titoli “le scommesse di buffon”

    Ripeto: e perchè è gombloddo adesso che esce la notizia e non fu gombloddo quando la cosa è stata segretata?!… 😛

    “bella questa coincidenza vero? :D”

    Magari è stata una rappresaglia proprio perchè qualcuno ha detto “ma come, gli abbiam tenuto tutto segreto per non sputtanarlo, abbiamo archiviato tutto perchè è arrivata la telefonatina del suo capo e questo va in conferenza e ci sparla dietro?!…” 😀

    “e lui dovrebbe sentirsi tenuto a giustificarsi verso quegli sciacalli? e chi ti dice che non abbia già garantito la propria posizione a chi di dovere in federazione?”

    Ma Buffon rappresenta la maglia e la bandiera di una Federazione o di una Nazione?! E meno male che avevi detto di aver capito il mio discorso!!!… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  28. m

    @Dane:

    “Eh sì, perchè è il commercialista che persegue eventuali pagamenti in nero…”

    pagamenti in nero con assegni intestati e tanto di causale! si si 😀

    “Ripeto: e perchè è gombloddo adesso che esce la notizia e non fu gombloddo quando la cosa è stata segretata?!…”

    forse perchè non avrebbero fatto una gran figura pubblicando una velina caduta per sbaglio dalla borsa del solito Pm sbadato?
    oltretutto una velina nella quale non potevano supercazzolare dato che veniva tutto archiviato per insussistenza?
    e poi non mi pare che nel caso del 2006 i giornalai abbiano avuto problemi a sputtanare buffon urbi et orbi prima del mondiale 😀
    in quel caso niente insabbiamento? niente telefonatina del capo? 😀

    “Ma Buffon rappresenta la maglia e la bandiera di una Federazione o di una Nazione?! E meno male che avevi detto di aver capito il mio discorso!!”

    beh guarda sono proprio certo che nei giorni dello sprofondo dell’euro, della disoccupazione al 10%, del terremoto che non finisce più, l’ansia degli italiani causa crisi di insonnia e movimenti popolari perchè non è chiaro se buffon dava soldi al suo amico per comprare rolex o per fare investimenti immobiliari…

    allora è vero come dicono alla gazzetta: “ce lo chiede la gente” .. 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: +1 (from 1 vote)
  29. “pagamenti in nero con assegni intestati e tanto di causale! si si”

    E allora perchè dovrebbe tenerlo segreto al commercialista?! Non è che al mio commercialista rendo conto se compro una bici pagandola in nero… 😛

    “e poi non mi pare che nel caso del 2006 i giornalai abbiano avuto problemi a sputtanare buffon urbi et orbi prima del mondiale 😀
    in quel caso niente insabbiamento? niente telefonatina del capo? ”

    No, no, la teelfonatina del vostro capo è arrivata eccome! Ce lo avete raccontato voi per 5 anni!… 😉

    “oltretutto una velina nella quale non potevano supercazzolare dato che veniva tutto archiviato per insussistenza?”

    Mario, ad un certo punto eri arrivato al “sì, ma d’altra parte non ci sono prove”, adesso torni alle supercazzole….e dillo che Buffon per te è innocente perchè gioca nella squadra per cui daresti via il culo (nel caso tu non l’avessi già dato, ovvio), su!… 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  30. Mario, parliamoci chiaro: tu non ti fai problemi a farti rappresentare all’estero da uno sospetto come Buffon perchè sei abituato ad avere tali rappresentanti.
    Non è così per tutti, purtroppo… 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  31. m

    @Dane:

    il discorso è semplice. per me buffon al momento è innocente, come criscito, come bonucci, etc, perchè al momento non ci sono elementi che ne dimostrano il contrario.
    poi le supercazzole moralistiche da zitella inacidita che non scopa da 30 anni le lascio agli altri 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  32. Ah, ma lo so benissimo che per te Buffon è innocente, l’avevamo capito tutti. Ma nessuno qua ha detto che sia colpevole. Solo che per rappresentare una bandiera non bisogna essere sfiorati nemmeno dal sospetto, e Buffon ha fatto di tutto per aumentare i sospetti invece che dissiparli, quando sarebbe bastato poco da parte sua e da parte della Federazione… 😉
    Poi ognuno ha una moralità diversa e quindi sceglie da chi essere rappresentato… 😀

    p.s.: poi sui motivi per cui uno faccia di tutto per non chiarire la situazione di fronte all’opinione pubblica si potrebbe aprire un altro ramo della discussione, ma quelli sono discorsi da uomo di mondo contrario al matrimonio che da 30 anni scopa come un riccio e quindi per il momento li lasciamo da parte… 😛

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  33. m

    @Dane:

    1- personalmente, nel momento che l’indagine penale è archiviata e che i monopoli di Stato dicono che è tutto regolare, i sospetti si cancellano.
    a questo punto il discorso scommesse si chiude e se ne apre un altro che riguarda movimenti personali di soldi, che a te fa sorgere chissà quali dubbi, perchè hai evidenti e non nascosti pregiudizi sul personaggio in questione.

    2- evidentemente diamo peso diverso al concetto di “rappresentare una bandiera” soprattutto se pretendiamo che a farlo sia il mondo dei calciatori composto al 99,9% da beoti il cui unico interesse è soldifigamacchine.
    tra l’altro non è che poi dall’estero possano darci chissà quali esempi di rettitudine, eh.
    preferisco riservarmi l’indignazione per esser rappresentato da ben altri personaggi che invece di assolvere la loro funzione pubblica al servizio dello Stato fanno ben altro.

    3-mi compiaccio per la tua intensa attività riproduttiva e lungi da me ogni illazione a metterla in dubbio 😀 ma non potevo non paragonare un certo livello di acidità ad altri riscontrati nelle citate categorie femminili 😉

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  34. “a questo punto il discorso scommesse si chiude e se ne apre un altro che riguarda movimenti personali di soldi”

    MA LO DICO DA UNA SETTIMANA CHE LE SCOMMESSE POTREBEBRO NON ESSERE IL PROBLEMA!!!…

    “che a te fa sorgere chissà quali dubbi, perchè hai evidenti e non nascosti pregiudizi sul personaggio in questione”

    I dubbi non nascono dai pregiudizi ma dall’atteggiamento di Buffon, avesse dato dal primo giorno una versione credibile e l’avesse mantenuta non ci sarebbe stato nessun sospetto.

    Sul resto mi sono già esposto (dagli esempi di federazioni straniere su dichiarazioni infelici di propri giocatori al fatto che la tolleranza sta uccidendo sto paese che si fa sempre andar bene tutto e poi piange) e nelle battute da caserma non ho messo nessun riferimento personale, speravo solo (invano, evidentemente…) di far capire il carattere grottesco di simili argomentazioni (avrei potuto rispondere col “ogni scarrafone è megli’a mamma soja” viste le patetiche difese a favore di Buffon).

    Quindi chiudo perchè continuo a ripetere le stesse cose, mi diverto di più a spiegare ai talebani che Allah non esiste. Insomma, Buffon è innocente e la situazione è limpida e adamantina.
    Se lo dici tu mi fido, in fondo in Argentina si dice che puoi portare i cavalli al fiume ma non puoi obbligarli a bere: cosa vuoi che ti dica, muori di sete se sei contento così…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  35. m

    @Dane:

    e ridaje.
    ma se le scommesse non c’entrano (e per la procura e i monopoli non c’entrano), allora cosa ce ne fotte degli assegni di buffon, e delle sue dichiarazioni a giustificarle?
    non sarai anche tu uno di quelli che non rispetta le sentenze degli organi ufficiali e preferisce attaccarsi ai sospetti? 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  36. “@Dane:
    e ridaje.
    ma se le scommesse non c’entrano (e per la procura e i monopoli non c’entrano), allora cosa ce ne fotte degli assegni di buffon, e delle sue dichiarazioni a giustificarle?”

    L’ho spiegato a prova d’idiota 200 volte, se ancora insisti significa che o non riesci a capire o non vuoi capire.
    Ha senso continuare?!…

    p.s.: fosse per te codice sportivo, codice civile e codice penale (per non parlare della materia fiscale…) sarebbero composti di una sola pagina: quella sulle scommesse, conta solo quella. Millenni di diritto, dal diritto romano al tribunale internazionale dell’Aja spazzati via e riassunti in una paginetta in nome di Buffon.

    “non sarai anche tu uno di quelli che non rispetta le sentenze degli organi ufficiali e preferisce attaccarsi ai sospetti? ”

    Quali sentenze?! Qua manco è partito il procedimento, come per le dichiarazioni di Tavaroli su Moratti per dire…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  37. m

    @Dane:

    e su cosa, di grazia, sarebbe dovuto partire un procedimento? su una archiviazione del fascicolo penale e sugli accertamenti dei monopoli di Stato che dicono che è tutto regolare?

    quando un giorno inseriranno nel codice sportivo l’illecito di “giustificazioni incoerenti a insindacabile giudizio del blogger Dane” allora processeremo giustamente buffon! 😀

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)
  38. Mario, ho detto che dovevano aprire un procedimento?! Ho detto solo che in assenza di procedimento non c’è sentenza da poter accettare o rifiutare.
    Ho capito che vai in corto circuito facilmente nel tentativo di difendere la tua appendice fallica, ma ti consiglierei di prendere un bel respiro perchè sei un po’ in apnea.
    Andavi meglio quando riuscivi a far credere di far finta di non capire…

    VN:F [1.9.22_1171]
    Rating: 0 (from 0 votes)

Lascia un Commento

Close
Ti piace Indiscreto?
Seguici anche sui Social Network per essere sempre aggiornato sui nuovi contenuti
Social PopUP by SumoMe

Questo sito utilizza cookie tecnici per consentire la fruizione ottimale del sito e cookie di profilazione di terze parti per mostrare pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi